sabato 11 febbraio 2012

Come far guadagare soldi alla tua band con una t-shirt personalizzata

Come far guadagare soldi alla tua band con una t-shirt personalizzata

Lanciare la musica e il marchio della vostra band puòessere difficile. In qualsiasi momento della vostra carriera musicale con laband sono i vostri fan che comprano la vostra musica e la fanno circolare e conosceread altri potenziali fan. Quindi,qualsiasi merchandising che possiate permettervi di far stampare, pronto davendere, può contribuire a promuovere e sostenere la vostra band. Il migliortipo di merchandising è una t-shirt. I fan la possono indossare in qualsiasimomento e suscitare l’interesse del pubblico per la vostra band... il tutto concon una semplice t-shirt!

Valutate di quante t-shirt personalizzate avete bisogno – Determinarequante t-shirt potete permettervi utilizzando il budget della band è unanecessità. Per poter guadagnare, dovete spendere soldi. Detto ciò non dovreste comunque spendere piùsoldi del necessario. Considerate ad esempio quanti fan vengono ai vostriconcerti e ordinate un numero di magliette leggermente superiore al numero difan stimato per ogni concerto del vostro tour. Considerate anche la tipologia efisionomia tipica dei vostri fan, in modo da ordinare le giuste taglie emisure.

Determinate lo stile del logo - Inoltre è importante lascelta del logo e dei caratteri che pensate esprimano al meglio l’essenza e lostile della vostra musica. I vostri fan le indosseranno probabilmente per annisia quando si presentano ai vostri concerti che durante la vita quotidiana.Provate quindi a identificare uno stile che non rappresenti solo il presente,ma anche ciò che sperate che la vostra musica rappresenti in futuro. Se proprionon sapete che cosa stampare e volete andare sul sicuro optate sempre per lasemplicità, certamente non si lamenterà nessuno se scegliete un logo biancosullo sfondo di una t-shirt nera.

Promuovete il nuovo design che avete creato per la vostrat-shirt – Pubblicizzare le vostre nuove t-shirt della band su un qualsiasisocial network può suscitare interesse e generare vendite. Assicuratevi diimpostare un modo sicuro col quale i vostri fan possano acquistare una t-shirt,anche nel caso in cui non riescano a presentarsi ai vostri concerti. Aiconcerti, assicuratevi di allestire un tavolo con il vostro merchandisingin una zona ad alto traffico in unaqualsiasi delle sale dove la band suona. Ricordate ai vostri fan dal palco durantela performance che sono le in vendita le vostre t-shirt e incoraggiateli a comprarle,ricordando loro che vi stanno supportando finanziariamente.

Ordinatenuovamente le t-shirt primadi esaurirne le scorte - Tutto ciò cheserve ad esaurire la vostra scorta di t-shirtè un grande concerto. Non volete perderel'occasione di guadagnare piùsoldi per finanziare il trasporto tra un tour e l’altro e per le sessioni di registrazione in studio. Siate sempre pronti all’evenienza ordinandone più capi appena si prevede che ce ne sia il bisogno.

Prenderein considerazione nuovi modelli e design per le vostre t-shirt – Non appenai vostri fans crescono di numero,cominciate a pianificare nuovi designe/o modelli e ordinate le nuove t-shirtper dare ai fans unavasta scelta d’acquisto. I vostri fan accaniti ammireranno il gesto ecompreranno i diversi design e modelli di t-shirt contribuendo così aimplementare la loro collezione e soprattutto a finanziare la vostra scalata al successo!

Informazioni sull'Autore

Nadia Morganti

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento