sabato 25 febbraio 2012

Come si può avere un finanziamento senza una busta paga

Nel caso in cui una persona, per motivi davvero rilevanti come per esempio una ristrutturazione importante della propria abitazione, necessiti di richiedere al proprio ente finanziario un prestito, sarebbe bene sapere che sono necessarie delle caratteristiche che servono all'istituto di credito per comprendere la posizione bancaria del proprio cliente. Infatti, se per caso il cliente non sia in grado di presentare una busta paga, sarà complicato per la banca permettere un prestito a tale persona. La banca utilizza la busta paga della persona come elemento principale per ottenere la somma consegnata; in sua mancanza, sarebbe come se l'istituto di credito non avesse nessuna garanzia sulla restituzione.

Naturalmente, gli aspetti cambiano quando il tipo di prestito varia. Esistono finanziamenti che non sempre necessitano della presentazione della busta paga, e consistono negli o ramai famosi prestiti senza busta paga. Tali finanziamenti possono essere permessi ai soggetti che non possiedono un lavoro, ma che hanno bisogno di particolari fondi per soddisfare le spese menzionate all'inizio, esborsi molto necessari, ma possono essere usati altresì per soddisfare specifiche voglie. Questi finanziamenti hanno quindi delle richieste che vanno incontro a tutti coloro che necessitano dei soldi utilizzabili con un finanziamento, ma che non hanno una garanzia solida come la striscia paga.

Osserviamo adesso alcuni consigli per capire in che modo rendere migliore la vostra posizione nei confronti degli istituti finanziari. Un suggerimento iniziale per fare in modo di ottenere un finanziamento senza busta paga è sicuramente comprendere al meglio a quale area del lavoro appartenete. Le persone che richiedono un prestito senza busta paga non per forza non possiedono un lavoro, ma potrebbero rappresentare i lavoratori autonomi, o di alunni, oppure pensionati. Capendo al meglio la categoria, sarete capaci altresì ad “anticipare” le volontà della banca nel modo di riscossione del finanziamento.

Un altro suggerimento è quello di ricercare continuamente nuove garanzie alternative, facendo si che, in occasioni estremi, sia presente una garanzia, simili ad una fideiussione, oppure un affitto, che aiuti nel sostenere tutte le quote di rimborso nel momento in cui i soldi che avreste destinato al pagamento del prestito vengano utilizzati per altro. Poi, ultimo consiglio per entrare in possesso di un finanziamento in mancanza di busta pagaè quello di controllare attentamente tutte le spese che l'emissione del finanziamento vede. Visto che questo finanziamento non prevede una sicurezza costante, tutti i costi saranno davvero elevati proprio per non rischiare che il soggetto eviti di coprire le quote del rimborso.

Informazioni sull'Autore

Luca Lacasella

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento