sabato 11 febbraio 2012

I diversi tipi di mutui

I diversi tipi di mutui

Si sente sempre più spesso parlare di mutui. Ce ne sono diogni genere: edilizi, fondiari agrari, ipotecari, mutui per giovani coppie econsolidamento debiti.
Tuttavia uno dei più famosi e conosciuti è sicuramente il mutuo casa.Quest’ultimo non è univoco, ma si differenzia in numerositipologie di mutui, ognuno dei quali è relativo agli immobili.
E’ possibile infatti accendere mutui per l’acquisto diuna nuova abitazione, ma anche per ristrutturarla o per costruirla, partendo dazero.
Si può inoltre diventare proprietari di un immobile pagando praticamenteuna rata di affitto: si tratta dei cosiddetti mutui affitto, caratterizzati dauna rata costante a dispetto di un tasso di interesse variabile.
Nel nostro paese sono sempre di più le persone che fanno ricorso a questogenere di agevolazioni e per comprendere meglio tutte le offerte del mercato èopportuno documentarsi attentamente, per effettuarepoi la miglior scelta in relazione alle proprie esigenze ed alla propriasituazione finanziaria.
E’ quindi consigliabile iniziare ad impadronirsi dellamateria tramite i migliori siti di mutuionline, per poter poi approfondire tutto ciò che realmente interessa pressola propria banca o il proprio istituto di credito.
Non bisogna farsi influenzare dagli slogan promozionali che fannomolto scalpore.
E’ necessario infatti iniziare a capire la differenzatra mutui a tasso fisso e a tasso variabile, così come è bene distinguere iltasso di ingresso da quello a regime.
Il primo infatti, contrariamente al secondo, è spessomolto basso e serve per attirare nuovi clienti.
I mutui a tasso zero invece sono praticamente ridotti a particolari vantaggi o agevolazioniristrette ad un breve periodo, oppure si riferiscono al contenimento dellespese di mutuo.
Serve quindi molta attenzione per non farsi distrarre dalle offerte allettantiutilizzate solamente come specchietto per le allodole.

Informazioni sull'Autore

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Mutuo Sul Web

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento