domenica 12 febbraio 2012

Tendenze per la torta nuziale per il 2012


Il successo di reality dedicati al mondo del matrimonio sembra fascinare il pubblico, non solo italiano, ma di tutto il mondo. In più, anche se in pochi lo ammettono, sono molti gli uomini a guardare, per lo più in compagnia della propria partner, questi programmi che dedicano una attenzione quasi ossessiva ad ogni dettaglio dell’organizzazione del matrimonio.

L’ultimo a sbarcare in Italia, quello dedicato alla produzione di torte nuziali e altre occasioni speciali, sembra registrare un gran numero di fans nel Belpaese nelle sue prime settimane di emissione. La trasmissione ha infatti il suo fascino, dedicandosi alla personalizzazione di torte che sono in occasioni delle vere opere d’arte.

Il programma è, in più, riflesso delle tendenze nell’elaborazione di torte per il matrimonio che dagli Stati Uniti influenzano ogni volta di più anche l’Italia, per cui risulta utile per mantenersi aggiornati sugli ultimi trend nella produzione di wedding cake.
Uno dei temi ricorrenti su tutti gli episodi è infatti questo personalizzare la torta in base alla storia personale della persona omaggiata, o di riprendere il tema scelto dagli sposi per il matrimonio facendo sì che la torta sia più che un elemento integrante del buffet per matrimonio, un elemento decorativo in più per sorprendere gli invitati e gli stessi sposi.

Nei reality o nella vita reale, che si abiti in Italia o all’estero, ci sono una serie di elementi che hanno decisamente dominato il panorama delle torte nuziali questa ultima stagione.
Uno dei più importanti nel 2011 è stato quello delle decorazioni semplici ed eleganti in contrasto con la tendenza dell’ultima decada in cui l’obiettivo era che gli ornamenti coprissero l’intera superficie della ganache o glassa fondante. In questo senso, hanno anche predominato le torte a palette bianco e nero, specialmente nei matrimoni formali o celebrati di notte.

Il fondant perde il dominio di fronte alle coperture di creme, panna e ganache al cioccolato bianco o fondente, una tendenza che già da qualche tempo stiamo riscontrando è che non può che essere positiva. Certo, la finitura del fondant è più pulita, quasi perfetta, ma con un po’ più di tempo è possibile rendere uniformi anche le altre coperture e il sapore risulta decisamente più autentico.
Un trend che, secondo gli esperti del settore, si manterrà in voga anche per tutto il 2012, è quello di aggiungere alle torte un elemento di volume in forma di volant. L’effetto è indubbiamente spettacolare anche in torte di piccole dimensioni, specie se applicati sopra tutta la superficie del contorno.

Finalmente, le coppie di tutto il mondo sembrano preferire, per il loro banchetto per matrimonio, delle torte nuziali il più alte possibile, mantenendosi comunque all’interno del proprio budget. Potrebbe trattarsi di un compenso alle decorazioni più sobrie per cercare comunque di dare un effetto drammatico alla torta, o semplicemente una preferenza perché questa si faccia notare nei reportage fotografici. Comunque sia, l’aggiunta di piani falsi decorati come il resto della torta è oggi praticamente una regola.

Nel caso siate nella situazione di dover cercare idee per la vostra torta nuziale, in più di reality e riviste specializzate, affidatevi anche alla vostra location per il matrimonio, sapranno sicuramente consigliarvi delle deliziose combinazioni di sapore per una torta bella ma soprattutto buona!

Informazioni sull'Autore

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – ottimizzazione sito web
Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento