sabato 11 febbraio 2012

Fondamenta per partire con l'addestramento cani

Un secondo giochino che si potrebbe insegnare al proprio animale domestico è quello di rotolare. Far imparare al proprio cane come rotolare fa parte di come educare un cane ed è anche un ordine davvero divertente che divertirà sia voi sia il cane.
Inoltre, nel momento in cui il vostro animale farà tutti i comandi che gli impartirete, sarete in grado di poter fare un'ottima impressione davanti a tutte le persone che vedranno il vostro animale e l'istruttore ovvero voi effettuare quelle operazioni in coppia.
Notiamo ora come il vostro animale domestico può immediatamente imparare questo semplice ordine.
Requisito fondamentale per far imparare al vostro animale domestico tale comando è quello di conoscere di già al vostro animale domestico l'ordine “a terra”.
Dunque, per conoscere come addestrare un cane a tale ordine, serviràosservare passo passo i passaggi qui descritti: una caratteristica che tutti i proprietari di un cane devonoavere è la pazienza, in quanto la totalità degli comandi da far imparare al proprio cane devono essere insegnati e effettuati successivamente con molta pazienza.
La prima cosa è quello di far stendere a terra il proprio animale domestico, e in seguito prendere un bocconcino. Il croccantino si fa passare a lato del viso dell'animale, facendolo scorrere lungo la schiena, in modo tale che il vostro cane capisca da solo che, per mangiare il bocconcino, debba rotearsi sul dorso.
Può capitare che il cane non guardi il croccantino e non si rotei, e in tale situazione, per dare una mano al vostro animale a comprendere che necessita di girarsi sulla schiena, potreste voi spingerlo sulla schiena, anche girandolo per una zampa anteriore e una anteriore: ovviamente taleconsiglio si deve effettuato rendendosi certi che non si procuri un male al proprio animale.
Quindi, quando l'animale si gira sulla schiena, avrà capito che otterrà il bocconcino tutte le volte che farà quell'ordine.
Questa processo tuttavia prevede il cane roteato solamente sul dorso, senza aver terminato l'ordine; per capire come addestrare un cane a completare il giro, bisogna solamente far si che l'animale non mangi subito il bocconcino,ma lo sniffi, per poi far roteare il bocconcino intorno alla sua testa e provare di fargli completare la manovra. Tutto tale situazione deve essere completata, per ciascuna movimento, dal comando vocale “rotola!”.

Informazioni sull'Autore

alessandro miacola
Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento