lunedì 30 gennaio 2012

Mediolanum Conto Deposito - INTERESSI TRIMESTRALI

InMediolanum Direct - Image Banner 728 x 90

InMediolanum Conto Deposito, il contratto di deposito a risparmio libero di Banca Mediolanum, prolunga fino al 29 Febbraio 2012 la promozione che consente di ottenere un rendimento del 4,25% (lordo) sulle somme vincolate per 12 mesi, con la novità degli interessi pagati in anticipo ogni tre mesi.
In più è possibile partecipare al “Concorso In Mediolanum”, con un premio speciale per i sottoscrittori di un nuovo conto di deposito.
Ma andiamo con ordine e vediamo prima la promozione relativa ai tassi di interesse corrisposti sul conto deposito on-line.

L’attuale offerta promozionale sui tassi di interesse consente di ottenere un rendimento massimo del 4,25% lordo annuo, ovvero il 3,40% netto, e non è riservata solo alle nuove aperture dei In Mediolanum Conto Deposito, ma anche a coloro che sono già clienti di Banca Mediolanum e conferiscono nuova liquidità, ma con delle limitazioni.
Infatti , vincolando le somme depositate per 12 mesi, il tasso del 4,25% lordo è riservato:

ai nuovi clienti della banca che sottoscrivono un conto deposito entro il 29/02/2012: costituendo un vincolo entro il 16/03/2012
ai già clienti della banca che hanno aperto un conto deposito prima del 31/10/2011: portando nuova liquidità rispetto al patrimonio totale posseduto presso Banca Mediolanum al 01/10/2011 e vincolando tali somme entro il 16/03/2012
ai titolari di altri rapporti con Banca Mediolanum o società ad essa collegate che aprono il conto deposito entro il 29/02/2012: portando nuova liquidità rispetto al patrimonio totale disponibile presso Banca Mediolanum al 01/10/2011 e vincolando somme entro il 16/03/2012
I clienti di Banca Mediolanum che non soddisfano i requisiti appena indicati, per vincoli di 12 mesi otterranno il 3,75% lordo annuo.
Tutti i clienti, sia nuovi che vecchi, che vogliano vincolare le somme per periodi inferiori a 12 mesi, otterranno i seguenti rendimenti lordi annui:

2,65% per somme vincolate 3 mesi
3,15% per somme vincolate 6 mesi

Il tasso base, che corrisponde anche al tasso di svincolo, attualmente è dell’1,00% lordo, e viene corrisposto sulle somme lasciate in giacenza libera oppure sugli importi svincolati in anticipo rispetto alla scadenza stabilita inizialmente.

La novità introdotta di recente per il conto di deposito In Mediolanum riguarda la liquidazione degli interessi, che per i nuovi vincoli sottoscritti entro il 31/12/2012 avviene non più alla scadenza del vincolo, ma con pagamenti anticipati ogni tre mesi, limitatamente ai vincoli di 6 e 12 mesi.
Dunque anche Banca Mediolanum segue la scia di altri conti deposito online, pagando gli interessi trimestralmente, come avviene, ad esempio, per Conto Rendimax di Banca IFIS. Senza dimenticare poi che il conto di deposito di CheBanca! paga sempre in anticipo gli interessi.

Aprire InMediolanum Conto Deposito è un’operazione a costo zero, così come sono gratis le spese per imposta di bollo, quelle di gestione e quelle relative alle operazioni effettuate.

Ricordiamo che InMediolanum Conto Deposito può essere intestato al massimo a 2 persone fisiche e ogni conto di deposito può avere al massimo 5 conti predefiniti dai quali e sui quali fare transitare gli importi.
Il limite minimo per stabilire un vincolo è di 100,00 euro, mentre quello massimo di giacenza vincolata complessivamente è di 3 milioni di euro.


InMediolanum Direct - Image Banner 728 x 90

Nessun commento:

Posta un commento