sabato 11 febbraio 2012

Treno o traghetto: le alternative non mancano per girare l'Europa

Treno o traghetto: le alternative non mancano per girare l'Europa

Difatti, grazie agli accordi ed ai forti investimenti sopportatidall'Unione Europea, la rete di trasporto del vecchio continente staallargando i propri orizzonti riducendo sempre più la distanza da unpaese all'altro, da una capitale all'altra.

Anche se questoprogresso ha subito negli ultimi mesi una lieve flessione, a causadella recessione in corso negli USA, lo sforzo sostenuto sembra essereripagato da migliaia e migliaia di viaggiatori Europei che affidano ipropri spostamenti interni, sia di lavoro sia di piacere, a treni etraghetti sempre più confortevoli e veloci.

Ad esempio, perchi desidera visitare le principali capitali d'Europa in treno, puòtranquillamente sfruttare le prestazioni notturne offerte dalleferrovie Tedesche, Svizzere ed Austriache (linee "City Night") cheriescono a coprire ben nove stati Europei (fra qui le città di Milano,Amsterdam, Copenaghen, Basilea e Praga). Questo a costi estremamentecontenuti, inferiori ai 60 Euro per il viaggio di andata e ritorno, adesempio per la tratta Milano-Amsterdam (si tratta di servizi low cost Amsterdam).

Invece, i nostri cugini transalpini, per agevolare il turismo presso laloro splendida capitale, propongono interessanti soluzioni checollegano Parigi ad altre città Europee come le offerte per Londra,Brucelle e Amsterdam. Grazie all'alta velocità delle proprie lineetranviarie queste tratte competono direttamente con i voli a bassocosto.

Sembra che anche le nostre Ferrovie dello Stato stianoadeguando i propri servizi e tariffe con i competitors Europei,riuscendo a garantire tratte "storiche" a prezzi competitivi con tempidi trasferimento di tutto rispetto. Un esempio potrebbero essere itreni che collegano Milano (oppure Torino) con la capitale parigina conprezzi biglietto sotto ai 30 Euro.

Invece, per quanto riguardail trasporto via mare, si stanno ramificando sempre più con nuovesoluzioni e collegamenti fra traghetti Italia ed altre destinazioni delbacino del mediterraneo, fra cui: Marocco, Croazia, Spagna, Grecia eTurchia.

Anche in questo caso i servizi sono molto curati,veloci e sicuri, presentandosi al viaggiatore con tariffe abbastanzaeconomiche e comfort di prima qualità a bordo. In particolar modo,queste proposte di viaggio sono indicate per chi desidera raggiungerele coste del nord-africa per escursioni col proprio fuoristrada, chepossono portare con se grazie alle comode partenze dai porti di Genova,Civitavecchia e Palermo per destinazioni tipiche come Tunisi e Tangeri.Il tutto a prezzi estremamente contenuti, in funzione delle promozioni.Tutte queste soluzioni, se ben valutate ed affiancate dalla scelta di hotel economici possono far viaggiare veramente a costi ristretti ed in più senza alcun tipo di stress.

Quindi le possibilità ed alternative di viaggio sicuramente non mancano. Allora quando si parte?

Informazioni sull'Autore

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl Posizionamento naturale

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento