sabato 11 febbraio 2012

Tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo

Dopol’estate il rischio di mettere su qualche chilo è alto. Questo perchédurante le vacanze si fa una vita più attiva e variata che durante lasettimana in ufficio. Inoltre in estate col caldo si mangia di meno, esi mangiano soprattutto cibi freschi e leggeri, come frutta e verdura.Per questo è importante non impigrirsi ma continuare a fare qualchetipo di attività sportiva, con ovvi benefici per il nostro fisico.

Lasoluzione più facile e immediata, è iscriversi in palestra. In ognicittà ce ne sono moltissime e all’interno le attività proposte sononumerose. Infatti in genere c’è sia la sala attrezzi, per esempio con itapis roulant,cyclette, macchine per il sollevamento pesi ecc. che le sale per icorsi, che spaziano dall’aerobica alla fit boxe, pilates, yoga, toneup, step e tanti altri.

Per chi invece preferisce essere piùautonomo, le alternative certo non mancano. Gli amanti dell’aria apertasi possono divertire con il jogging e la bicicletta, anche se spesso legiornate invernali non sono molto adatte per stare all’aria aperta. Inquesto caso però è sempre possibile comprare una cycletteda tenere in casa, che permette di esercitarsi, di non pagarel’iscrizione in palestra, e di usarla in qualsiasi momento se ne abbiavoglia. Oppure una possibilità è iscriversi al tennis club della vostracittà. Se ancora non sapete giocare potete frequentare uno dei lorocorsi con l’allenatore, e quando diventerete più bravi potrete sfidareamici o conoscenti, o altri iscritti, semplicemente prenotando un campoin qualsiasi giorno e ora abbiate del tempo libero.

Maovviamente le possibilità non si fermano qui. Per esempio si puòorganizzare con gli amici una squadra di calcetto, o pallavolo obasket, e prenotare un campo per esempio una o due volte la settimanaper giocare tra di voi o con altre squadre di adulti non professionistima amanti dello sport.

In questo modo il divertimento èassicurato, dato che si gioca in squadre e quindi si può ridere epassare il tempo con gli amici e al contempo tenersi in forma. Glisport di squadra in fatti sono molto indicati, prima di tutto èpossibile muovere quasi tutti i muscoli, ma anche fare esercizioaerobico, ideale per il dimagrimento. Inoltre condividere questimomenti con gli amici aiuta a sentire meno la stanchezza, a divertirsidi più e quindi anche a diminuire lo stress accumulato.

Un altro modo per divertirsi in compagnia è il calcio balilla,che negli ultimi anni sta conoscendo un vero e proprio exploit. InItalia ci sono 18 mila tesserati e milioni di praticanti. I campioni simettono il talco sulle mani, e spruzzano grasso liquido sulle aste perfarle scorrere meglio.

Quindi cominciate ad allenare le dita.Pronti per la Cinese (palla di sponda e gol dal tridente), laNapoletana (palla lanciata dall’attaccante centrale e gol di sponda) eil Gancio (passarsi la pallina fra giocatori della stessa linea)? Ericordate che la Rullata è sempre vietata.

Informazioni sull'Autore

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Consulenza Marketing Comunicazione

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento