domenica 12 febbraio 2012

Creare della musica è semplice

Creare della musica è semplice

La musica piace un po' a tutti. Moltissimi ragazzi ormai sognano di poter diventare dei veri e propri artisti per poi, magari, fare su un po di soldi. Purtroppo però molto spesso rimangono delusi perché, purtroppo, iniziano a pensare ai costi che questa passione potrebbe comportare. Pensano ai costi dei vari strumenti musicali, ai costi per tutte le lezioni di musica fatta da un insegnate competente. Considerando tutti questi prezzi iniziano a lasciar perdere per poi dimenticarsi completamente di voler diventare dei veri artisti.

La soluzione

Oggi però ti voglio far capire che c'è una soluzione per tutto questo, una soluzione che ti permette di creare musica, di diventare un artista e magari di diventare anche conosciuto senza spendere nemmeno un centesimo. Puoi infatti utilizzare anche il pc, quello che stai usando ora per leggere l'articolo, per realizzare alcuni brani musicali. Sì, perché il nostro pc è anche capace di simulare e quindi emulare moltissimi strumenti musicali. Suonandoli potrai finalmente comporre il tuo primo pezzo!

Come faccio?

Per creare della musica utilizzando solo il tuo pc ti basta cercare alcuni particolari programmi che ti permettono di fare questo. Un esempio è Anvil Studio che davvero ti consiglio. Una volta che hai installato il programma non ti dovrebbe risultare troppo difficile creare della musica. Questo perché i programmi spesso non sono difficili da utilizzare e, anche se non sembra, in poco tempo ti permetteranno di creare brani musicali anche se di musica non ci hai mai capito nulla! Non è fantastico?

Condividi la tua musica!

Una volta che hai creato il tuo brano musicale con uno tra i tantissimi programmi per creare della musica ti basta esportare la traccia audio. Quando il tuo pc avrà terminato l'estrazione ti baserà caricarla sui social network per farla sentire a tutti i tuoi amici! Potresti diventare molto conosciuto e la tua canzone potrebbe iniziare ad essere sulla bocca di tutti. Tutto questo senza pagare: non è fantastico? Certo, non è come suonare gli strumenti reali ma ti consiglio comunque di provare: è una divertente ed efficiente esperienza!

Informazioni sull'Autore

Antonio Maugeri

Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento